ARMONIA PERFETTA TRA TRADIZIONE E MODERNITA': I MATERIALI
Il risultato di un buon sonno è dato dall'energia dei materiali che vivono e avvolgono il corpo durante la notte. Dal lattice sino alla più moderna fibra di argento puro, il laboratorio di ricerca REM ha sviluppato una gamma di rivestimenti tecnologicamente avanzata ed estremamente moderna che però non tralascia le antiche tradizioni. E per le imbottiture lino, cotone, lana, nelle loro più magiche varianti.
IL LATTICE, rappresenta la parte più intima dei futon REM. Per questo motivo sono stati selezionati i migliori, sintetici e naturali, tutti rigorosamente certificati, come risposta alle esigenze personali di ognuno, ma sempre e comunque fedeli ad un concetto di comfort duraturo negli anni. Fiore all’occhiello è il lattice Talalay, più ergonomico e naturale, una vera eccezione in questo mercato che spesso preferisce proporre la versione tradizionale. Grazie alla sua particolare lavorazione, infatti, garantisce una perfetta traspirazione e una “resilienza” prolungata nel tempo.
IL COTONE, seguito con estrema cura in ogni momento della sua crescita fino alla più completa maturazione in cui i frutti schiudendosi lasciano fuoriuscire un cuore chiamato bioccolo. E' proprio la lunghezza delle sue fibre a decretarne la preziosità. Maggiore è la lunghezza, infatti, più alto è il valore. L'abbraccio di cotone che avvolge il lattice dei futon REM diventa così un isolante termico naturale con forti proprietà traspiranti.
IL TESSUTO SILVER è un nuovo materiale all'avanguardia in fibra d'argento, usato per rivestire i materassi e i futon REM. MC20 SILVER 2 è una fibra formata da uno strato di argento puro, unito alla fibra tessile del cotone. L'argento risulta puro al 99,9%, quindi esente da qualsiasi altro tipo di metallo; questo materiale è molto interessante perché risulta possedere delle qualità estranee ad altri materiali: è anti-acaro, riducendo di oltre il 90% la popolazione degli acari, è anti-odore, Anti-batterico, Anallergico, grazie all'utilizzo di argento puro, è un ottimo Termoregolatore, caldo d'inverno e fresco d'estate; sono spiccate inoltre le sue proprietà anti-statiche: il test secondo normativa Europea mostra come il tessuto riduce la formazione di cariche elettrostatiche e neutralizzi le scariche triboelettriche.
Infine, il tessuto silver è completamente naturale: è composto da 97% di puro cotone e 3% di puro argento e non contiene sostanze chimiche o additivi pericolosi.
Preparatevi a sognare, con REM la notte diventa buona per tutti.
|
|
Natural Cotton
La pianta di Cotone produce in media 3 kg di fibra all’anno; le fibre di cotone sono costituite dalla peluria che riveste i semi della pianta appartenente al genere Gossypium. Questa fibra è adatta alle stagioni calde assicurando un’ottima sensazione di freschezza e benessere essendo morbida e delicata, dalle ottime proprietà igroscopiche, è ideale per mantenere il corpo fresco e areato.
|
|
Cotone/Lino
Questa imbottitura mista tende ad esaltare le caratteristiche di questi due tessuti, che riescono ad essere utilizzate insieme in quanto le loro fibre hanno funzioni differenti ma sinergiche. Il Lino, costituito per il 70% di cellulosa, è anallergico e fortemente traspirante per la pelle; il Cotone invece assicura un’ottima sensazione di benessere essendo morbido e leggero, con un forte potere assorbente che gli conferisce ottime proprietà igroscopiche.
|
|
Cotone Softec
E' una fibra di origine vegetale la cui struttura lo rende un buon conduttore e isolante termico. E' pertanto l'ideale per mantenere il corpo fresco ed areato. Il marchio SOFTEC garantisce inoltre l'uso di un cotone ecologico, lavabile ad alte temperature per un'igiene ottimale. La sua lavorazione lo rende particolarmente voluminoso e traspirante.
Il cotone softec ha la peculiarità di essere lavabile in lavatrice.
|
|
Lana Softec
La lana è l’imbottitura ideale per il periodo invernale. La fibra di lana con le sue naturali proprietà risulta essere un ottimo termoregolatore naturale, e’ isolante, traspirante e resistente allo sporco, garantendo tepore e un microclima asciutto e sano.
La lana softec ha la peculiarità di essere lavabile in lavatrice.
|
|
Lana Vergine New Zeland/Seta
Queste due fibre bene si sposano e vengono utilizzate per il periodo invernale. La lana vergine ha tra le sue proprietà naturali la capacità di far evaporare l’umidità del corpo e mantenere la sua naturale termoregolazione; la seta invece assicura un’eccellente tepore e un riposo asciutto; questa fibra naturale, dalla finezza inimitabile, possiede un potere igroscopico e ha delle eccellenti caratteristiche di resistenza ed un elevato recupero elastico.
|
|
Lana di Cammello
La lana di cammello è una fibra che si ottiene dalla spazzolatura di giovani cammelli cinesi. Questa fibra è in grado di trattenere una notevole massa d’aria riscaldata, diventando quindi un ottimo isolante; grazie a questa caratteristica, è ideale per le imbottiture del periodo invernale. La sua notevole igroscopicità, superiore a quella della lana di pecora, assicura un microclima asciutto e quindi piacevole. E’ una lana pregiata, basti pensare che per ricavare soltanto 7 etti di pelo serve un anno di attività.
|
|
Lattice
Il LATTICE di REM (lattice di origine naturale composto al 100% da avea braziliensis) si distingue per la spiccata elasticità, che permette al prodotto di recuperare sempre la propria forma originaria, caratteristica chiamata tecnicamente “resilienza”.
Le caratteristiche del lattice sono sensibilmente esaltate nel lattice prodotto con il metodo TALALAY, un particolare processo fisico (e non chimico) che ne esalta la stabilita’ e la traspirabilità, data da milioni di microcelle intercomunicanti tra di loro che permettono una perfetta areazione.
|
|
Canapa
La fibra della canapa (cannabis sativa) è morbida e resiliente, con elevate caratteristiche termoisolanti, adatta sia per l’estate che per l’inverno. Il tessuto di canapa è antistatico, anallergico e non feltra al lavaggio, anzi migliora ammorbidendosi. Inoltre la resistenza all'usura della canapa è addirittura proverbiale: "dura una vita". Con i moderni trattamenti di finissaggio si può ottenere con la canapa una mano morbida, simile ad un tocco misto fra lana e seta. Si può quindi definire la canapa il "cashmere" delle fibre cellulosiche.
La canapa è inoltre l’unico materiale naturale anti-acaro.
|
|
Organic Cotton
Organic Cotton è un cotone organico al 100%, coltivato esclusi-vamente in colori naturali, privo di tinture e trattamenti chimici e reso piacevolmente morbido e prezioso grazie al tipo di lavorazione a cui è sottoposto. Questo ricercato tipo di cotone viene coltivato seguendo severi parametri che proibiscono l'uso di qualsiasi tipo di pesticida, defogliante e fertilizzante, rendendo così il suo utilizzo nei rivestimenti dei materassi, unitamente ad altri pregiati materiali naturali, piacevole e confortevole, nonchè profondamente rispettoso dell'ambiente di oggi e di domani.
|
|
Lyocell
Dal legno coltivato un nuovo tessuto di sintesi in armonia con l'ambiente e con il corpo: arriva dalla natura il piacere di un riposo tutto ecologico. Il Lyocell è infatti un'innovativa fibra cellulosica ricavata dal legno e prodotta nel pieno rispetto dei criteri ecologici; questa fibra è quindi completamente biodegradabile. Con Lyocell riposare diventa estremamente piacevole grazie alla sua estrema delicatezza e morbidezza a contatto con la pelle, nonchè salutare per le sue spiccate proprietà di traspirabilità, idrofilia e permeabilità che lo rendono un ottimo regolatore del clima corporeo. I rivestimenti in tessuti con questa fibra possono essere lavati senza alcun problema.
|
|
Silver
Innovativo tessuto tecnico frutto della nuova tecnologia MC20 Silver 2 che prevede la dispersione di microfibre di argento nella trama del cotone (97% puro cotone, 3% puro argento). La sua particolare lavorazione ne fa un tessuto antistatico, antistress, ad elevato potere antielettrosmog, andando ad eliminare i campi magnetici prodotti ad esempio dagli elettrodomestici presenti nelle vicinanze; caratteristica peculiare di questo tessuto è, inoltre, l'elevata capacità antiacaro e anallergica data dalla presenza dell'argento puro. Le proprietà di attenuazione dei campi elettrici ed elettrostatici, nonchè le proprietà antiacaro persistono perfettamente inalterate anche dopo numerosi lavaggi.
|
|